Budino cachi e cacao

Budino cachi e cacao

Ecco una nuova ricetta perfetta come dessert, ma che non sfigurerebbe neanche come golosa colazione: il budino cachi e cacao.

Siamo in pieno autunno e l’albero di cachi di mio padre è strapieno di frutti. Chi mi segue su Instagram sa che quando vado a trovare i miei c’è sempre qualche storia di mio padre immerso nel suo piccolo orticello. Questa volta l’ho aiutato a prendere dei cachi dall’albero e siccome ne abbiamo raccolti un bel pò me ne sono portata qualcuno a casa. Per non farli rovinare tutti insieme ho deciso di trasformarli in questa ricetta sana e gustosa.

Cachi e cacao

Per preparare il budino cachi e cacao servono davvero solo questi due ingredienti. E’ una ricetta che mi ha davvero stupita perché non pensavo che senza alcun addensante potesse rassodare in questo modo. Invece in poche mosse e pochissimo tempo ho ottenuto un budino buonissimo e healthy. Vi sorprenderà subito anche a voi perché vi sembrerà davvero di mangiare un dessert calorico quando invece è una delizia naturalmente dolce e sana.

Io ho poi voluto decorare i miei budini con delle nocciole tritate e una spolverata di cacao amaro.

Budino

Questa ricetta ve la stra-consiglio, soprattutto quando avete molti cachi maturi che non sapete come smaltire al più presto 🙂

Prova questa ricetta e mettila su Instagram con il tag @healthy_barta + #healthybartarecipe 🙂

Ingredienti per 2 porzioni

  • 2 cachi grandi maturi
  • 25gr di cacao amaro

  1. Togliete la buccia ai cachi e mettete la polpa in un frullatore. Frullate la polpa dei cachi.
  2. Aggiungete nel frullatore il cacao amaro e frullate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo.
  3. Versate il composto negli stampini e riponete in frigorifero per almeno 15-20 minuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*