Mummia toast di Halloween

Mummia toast di Halloween

Chi l’ha detto che ad Halloween si mangiano solo dolci? Quest’anno ho voluto sperimentare con una ricetta salata e spaventosamente facile: i mummia toast di Halloween 🙂

Mummia toast

Non sono nata nell’epoca in cui Halloween veniva festeggiato quindi non la sento una festa mia, la vedo come una festa ereditata e commerciale, ma devo ammettere che adoro creare ricette a tema 😀

Questi toast/pizzette di Halloween sono davvero semplicissimi da preparare e richiedono pochissimi ingredienti: pancarrè, passata di pomodoro, qualche oliva e del formaggio (vegano) simil sottiletta.
Se avete poi dei bambini in casa potete divertirvi a creare insieme le bende della mummia con le strisce di formaggio 🙂

Toast di Halloween

Con i mummia toast di Halloween avrete un antipasto divertente e buonissimo…quindi se la sera di Halloween farete una cena “mostruosa” provateli e non resterete delusi!
Prova questa ricetta e mettila su Instagram con il tag @healthy_barta + #healthybartarecipe 🙂

Ingredienti per 2 persone

  • 4 fette di pancarrè
  • 4-5 cucchiai di passata di pomodoro
  • 1 spicchio d’aglio
  • origano q.b.
  • olio extravergine d’oliva
  • sale
  • olive nere denocciolate q.b.
  • formaggio simil sottilette q.b.

  1. Per prima cosa preparate il sugo. In una padella fate soffriggere lo spicchio d’aglio con un goccio di olio extravergine d’oliva. Aggiungete la passata di pomodoro e fate cuocere a fuoco medio/basso per qualche minuto in modo che il sugo si restringa un pò. Aggiustate di sale e origano e mettete da parte.
  2. Preriscaldate il forno a 180°. Mettete le fette di pancarrè su una teglia ricoperta da carta forno e infornate per circa 4-5 minuti. Estraete la teglia dal forno e lasciate raffreddare un pò.
  3. Tagliate le olive a rondelle e mettete da parte.
  4. Tagliate il formaggio in strisce sottili larghe su per giù mezzo cm.
  5. A questo punto iniziate a formare le mummie. Condite ogni fetta di pancarrè con un cucchiaio di sugo, poi posizionate due rondelle di olive su ogni fetta in modo da creare gli occhi, e per ultimo mettete le strisce di formaggio a formare le bende.
  6. Mettete i mummia toast in forno a 180° per altri 2 minuti. Il formaggio deve sciogliersi poco, non del tutto sennò rischiate che si deformino le bende.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*