Succo di carote e zenzero

Oggi ho qui per voi il miglior succo di carote e zenzero che possiate provare. Per chi ama lo zenzero come me, poi, questa ricetta è assolutamente perfetta. Un mix delizioso di carote, limone e abbastanza zenzero che da quella nota speziata in più, e fa pizzicare un po’ la lingua.

Estratto di carote e zenzero

Questo succo oltre che buono è anche un forte alleato per il nostro corpo, infatti rappresenta una fonte deliziosa di vitamina A e C. Aiuta a mantenere la pelle più sana, rafforza il sistema immunitario e migliora le condizioni del nostro apparato digerente.

La preparazione è davvero facile, come un po’ per tutti i succhi. Non avete bisogno di uno spremiagrumi, dovete solo frullare il tutto e passare il succo in un colino per eliminare la polpa. Io ho usato un estrattore, ormai fondamentale nella mia cucina.

Carote e zenzero

Il succo di carote e zenzero è molto buono anche freddo, quindi se volete potete metterlo in frigo o servirlo con del ghiaccio. Il periodo di conservazione è molto breve, quindi il mio consiglio è quello di berlo entro 24 ore.

Prova questa ricetta e mettila su Instagram con il tag @healthy_barta + #healthybartaricette 🙂

[ingredients title=”Ingredienti per 2 persone”]

  • 450 gr di carote
  • 1 cucchiaino di zenzero fresco
  • 1 cetriolo
  • polpa o succo di 1/2 limone

[/ingredients]

[directions title=””]

  1. Pelate e lavate le carote e il cetriolo. Tagliate sia le carote che il cetriolo a dadini e metteteli in un frullatore.
  2. Pelate lo zenzero e aggiungetelo nel frullatore insieme alla polpa (o il succo) di limone.
  3. Frullate tutti gli ingredienti.
  4. Se volete passate il composto con il colino per eliminare la polpa.

[/directions]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *