Yogurt greco con noci e miele

Yogurt greco con noci e miele

L’estate è finita, settembre è alle porte e io continuo a pensare al blu profondo del mare e al rumore delle onde. Un viaggio in cui pensavo mi sarei annoiata a stare in spiaggia tutto il giorno, che invece è passato troppo in fretta. Le spiagge, gli scogli, l’incessante vento. Capre e pecore sul fianco della montagna, e cibo buono a non finire. Serifos è questo e molto altro. Non è la solita isola greca, è quell’isola che sembra sperduta, con pochi gruppi di case dove vivono persone gentilissime.

Serifos

Serifos è ottima per chi cerca un’isola greca tranquilla, ancora poco toccata dal turismo di massa e per questo ancora piena del suo fascino. È un’isola di passeggiate e di trekking, di mare e relax. Il mix perfetto per rimanere affascinati e lasciarci il cuore.

Serifos

In tema Grecia ripropongo qui un classico della loro cucina, una bella colazione di yogurt greco con noci e miele. Un pò di yogurt, una manciata di noci, della frutta e il miele. Una colazione greca è tutto quello di cui hai bisogno! 🙂

noci, miele e mela

Lo yogurt greco è un ottimo alimento da mangiare di mattina con il suo alto potere saziante. Le noci, ricche di fibre e proteine, aggiungono energia. Il miele è ricco di enzimi, vitamine e zuccheri semplici facilmente digeribili.

yogurt, mele, miele e noci

Prova questa ricetta e mettila su Instagram con il tag @healthy_barta + #healthybartaricette 🙂

 

Ingredienti per 2 persone

  • 340gr di yogurt greco
  • 2 cucchiaini di miele
  • frutta di stagione
  • 4 cucchiaini di noci

  1. Prendete lo yogurt greco e versatelo in una tazza.
  2. Aggiungete la frutta, le noci e cospargete il tutto con un cucchiaino di miele.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*